Alesa nasce a Paitone (Brescia) nel 1979. Dopo un inizio con utilizzo di macchinari tradizionali, gli stessi vengono sostituiti con altrettanti tecnologicamente avanzati, in grado di soddisfare meglio le esigenze di lavorazione con l’impiego di strumenti digitali, controlli numerici, cad-cam etc.

 

 

Alesa nasce come piccola impresa a Paitone(Brescia) nel 1979. Nel corso degli anni si specializza nella fresatura e foratura profonda per stampi di medie e grandi dimensioni, moltiplicando costantemente le proprie forze, migliorando la propria tecnologia e integrando i propri servizi con l'inserimento del reparto di assemblaggio e dell'ufficio di progettazione.

   
alesaalesaalesa

Tutto ciò ha permesso di realizzare nel 2007 una nuova sede operativa di 1.000 mq. coperti, situata nel comune di Mazzano (Brescia). Qui sono stati predisposti il reparto tecnico e produttivo, nonché gli uffici commerciali ed amministrativi.

Una continua ed attenta formazione dei propri collaboratori per una manodopera specializzata, unitamente all’impiego di investimenti per nuove attrezzature tecnologicamente avanzate con l’utilizzo di software sempre più sofisticati, sono la testimonianza di uno sviluppo volto a dare un servizio sempre più completo e specifico, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente.

 

 

QUALITA'

La certificazione di qualità UNI EN ISO 9001:2008 è la conferma della serietà dei soci e della capacità organizzativo-gestionale raggiunta.